Categorie

I più venduti

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, che detta norme in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Se il cliente è un “Consumatore” (ossia una persona fisica, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ai sensi dell'art. 5 DL185/1999,  ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti e nei limiti di quanto stabilito dalla norma. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante comunicazione via e-mail: bebeconfortsnc@hotmail.it

 

Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l’indirizzo di rispedizione.

Se il cliente ha pagato con carta di credito o bonifico e quindi anticipatamente, verrà rimborsato entro 14 giorni come previsto dalla legge. Verrà trattenuta la cifra relativa alle spese di spedizione sia di andata che di ritorno e di eventuali servizzi aggiuntivi (spedizione assicurata 4,99 € e/o pagamento alla consegna 4,90 €).

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Documenti e dati necessari per il recesso

I seguenti documenti e dati sono necessari per il recesso:

  • Ricevuta d'acquisto o fattura;
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB - conto corrente dell'intestatario della fattura);

INDIRIZZO AL QUALE RESTITUIRE EVENTUALE MERCE RICEVUTA E DISDETTA ENTRO IL SUDDETTO TERMINE:
BEBE CONFORT SNC
VIA LIBERTA' 3° EDIFICIO
90011 BAGHERIA (PA)

Per eventuali reclami relativi al prodotto acquistato o ai tempi di consegna il cliente può contattare il nostro punto vendita telefonicamente allo 091966901 o inviando una e-mail a: bebeconfortsnc@hotmail.it